Centri Estivi 2015

centri-estivi-a3

Presso il nuovo grande Centro Sportivo di Via Fiume Giallo 47/65, dal mese di giugno al mese di settembre apre finalmente il centro estivo “Palatorrino Summer Village”, ricco di sorprese e novità per tutti i bambini e ragazzi dai 4 ai 13 anni.

Frutto della lunga esperienza maturata dai tecnici e dai dirigenti dell’Algarve e della Time Sport nel campo dello sport e dell’animazione per bambini, il nostro centro estivo offre insieme divertimento, formazione e svago diventando cosi il luogo ideale per i vostri bambini nei mesi estivi.

Il Centro Estivo intende offrire un soggiorno estivo fruibile durante il periodo di chiusura delle scuole e ad un costo di lancio altamente conveniente.

Palatorrino: il nuovo impianto sportivo del quartiere

Il Palatorrino, appena ristrutturato, mette a disposizione del centro estivo un ampio spazio di verde attrezzato con ampie zone ombreggiate e curato per i giochi all’aperto dei bambini.

Una piscina ricreativa in cui rinfrescarsi ed organizzare giochi d’acqua, un grande campo polivalente coperto e completo di tutte le migliori attrezzature sportive, gazebo arredati, due ampie sale interne.

La struttura all’aperto presenta diversi luoghi coperti ed ombreggiati dove i ragazzi possono sostare durante la giornata e quando le condizioni climatiche non consentono lo svolgimento delle normali attività all’aperto, la grande struttura coperta e le sale interne sono in grado di ospitare i bambini senza interrompere mai le attività programmate.

Il programma

Inizio delle attività

L’inizio delle attività è previsto per il giorno successivo alla fine della scuola e si concluderanno il giorno precedente all’inizio della stessa.

Orari di apertura e chiusura

L’orario di apertura del Centro estivo è dalle ore 8,00 (a richiesta dalle ore 7.45) e termina alle ore 17,30 (a richiesta fino alle ore 18,00).

Il centro ha durata settimanale dal Lunedì al Venerdì, ed è possibile usufruire anche per singole giornate a secondo delle disponibilità dei posti.

Le attività verranno svolte in relazione all’età e alle attitudini del bambino e del gruppo.

L’obiettivo è quello di offrire al bambino giornate di serenità, gioco e relax e di avviarli alla pratica delle attività sportive attraverso il gioco ed il divertimento.

Le attività di laboratorio manuale di creatività, di disegno, teatro, danza, di laboratori del verde e del riciclo e la creazione di piccoli spettacoli e mostre dei lavori svolti, completeranno ed allieteranno la giornata dei bambini.

Le attivita’ sportive

Calcetto, Basket, Pallavolo, Hockey su prato, Atletica leggera, Percorsi ludico motori, Giochi sportivi e della tradizione, Psicomotricità, Danza, Ping Pong, Beach volley.

Le attivita’ ricreative

laboratorio del verde, laboratorio del riciclo, laboratorio del fare, laboratorio di teatro, laboratorio d’arte, laboratorio di musica, laboratorio del piccolo artigiano, laboratorio di danza e spettacolo, laboratorio di scacchi.

Ogni settimana i bambini verranno coinvolti nella realizzazione di uno spettacolo nel quale avranno l’opportunità di esibirsi nella disciplina che più li appassiona.

Il personale

Gli animatori sono selezionati in base alla loro esperienza professionale e scelti tra i più bravi istruttori dell’Algarve Torrino.

Ogni animatore avrà un gruppo e sarà affiancato da uno o più assistenti a seconda del numero dei bambini appartenenti al gruppo. Questi avranno il compito di seguire i bambini in ogni loro attività, didattica e ricreativa.

Proprio per questo gli animatori verranno scelti tra insegnanti IUSM /ISEF e TECNICI di federazioni sportive del CONI, con grande esperienza e affidabilità ed in grado di insegnare ai bambini le tecniche sportive di base;

I bambini vengono suddivisi in gruppi per fasce d’età.

I costi

Di seguito la nostra offerta:

 Diapositiva1 copia

Assicurazione

Ogni formula d’iscrizione al centro estivo comprende una copertura assicurativa di base.

Certificazione sanitaria

L’iscrizione verrà effettuata compilando una scheda tecnica con tutte le generalità del bambino, alla quale verrà allegato il certificato di sana e robusta costituzione necessario per lo svolgimento di attività sportive.

Richiedi informazioni