CENTRI ESTIVI PALATORRINO 2018 OPEN DAY SABATO 19 MAGGIO

Il Palatorrino è lieto di informarvi che siamo pronti per presentare i nostri centri estivi per la nuova stagione.Sabato 19 maggio open day dalle 10.00 alle 13.00 con tante sorprese per i vostri bambini. Intanto ci presentiamo così………

PRESENTAZIONE CENTRI ESTIVI SPORTIVI PALATORRINO 2018

 

Il nostro Centro Estivo

I grandi spazi all’aperto e la professionalità dei nostri operatori, tecnici federali, laureati in scienze motorie e operatori nelle scuole dell’infanzia, ne fanno il luogo ideale per i vostri bambini tra relax, divertimento e salute. Non un semplice centro estivo ma un villaggio sportivo per bambini e ragazzi di età tra i 4 e i 14 anni, aperto da Giugno a Settembre dal lunedì al venerdì fino alla riapertura delle scuole, con un orario appositamente più ampio della media (07.30 \ 18.00) per adeguarsi alle esigenze del maggior numero possibile di famiglie. Il benessere fisico e il divertimento sono alla base delle nostre giornate. I bambini suddivisi in gruppi, in base all’età ed al sesso, potranno scegliere quotidianamente quale sport praticare tra la vasta gamma di attività che offriamo, coordinati da uno staff attento e pieno di allegria.

La filosofia che differenzia la nostra organizzazione, è quella di mirare al singolo bambino rispettandone caratteristiche, attitudini e carattere: inevitabilmente ci saranno quelli più attivi, quelli meno, quelli fisicamente più resistenti rispetto ad altri che lo saranno meno, è impensabile programmare per tutti le medesime attività e tempistiche.

Tutte le settimane ci saranno tornei sportivi, divertenti giochi di squadra, spettacoli di animazione, lavori creativi e mini rappresentazioni teatrali, olimpiadi “light”, feste a tema e tanti premi. Saranno seguiti con la massima attenzione durante l’intero arco della giornata ed in particolar modo durante i pasti.

 

Lo sport prima di tutto!

Le nostre attività giornaliere e le tante discipline sportive, danza, volley , basket, ginnastica artistica, pattinaggio e calcio da scoprire giocando, mescolando tecnica e divertimento, riusciranno a fondere il piacere del gioco all’attività fisica. I bambini quotidianamente potranno scegliere quale attività sportiva praticare. Verranno assistiti dagli istruttori e dagli assistenti che li guideranno nelle attività.

 

Sport e gioco!

Una formula vincente per la riscoperta del piacere dello stare insieme, del gioco di squadra, della sana e leale competizione.

 

Attività ricreative

Tutti i bambini potranno sperimentarsi nei divertentissimi laboratori alla scoperta delle diverse espressioni artistiche tra pennelli, pasta di sale, pittura, mosaico in piano Art Attack, attività teatrali.

 

E non finisce qui!

Quest’anno proporremo anche nuove e curiose discipline quali hockey indoor, tiro con l’arco e “rapid football” sulla splendida piccola arena esterna

 

Mini Club e Relax per i più piccini

Un’equipe qualificata accoglierà i più piccoli in una grande area verde dedicata esclusivamente al miniclub e attrezzata per rispondere a tutte le loro esigenze.  Il nostro programma settimanale è studiato per fondere l’attività motoria al gioco.

L’obiettivo primario di tali attività è quello di sviluppare nei bambini il sentimento di appartenenza al gruppo, attraverso la socializzazione ed il coinvolgimento dei ragazzi in attività capaci di stimolare in loro la creatività e la coordinazione quali il gioco (individuale o di gruppo) le attività di  laboratori (disegno, pittura, mosaico, carta pesta, ecc.) e lo sport (percorsi ludico-motori)

All’interno del miniclub, per garantire la massima assistenza e sicurezza, saranno istallate 3 piscine circolari da esterno profonde 60 centimetri, igienicamente sicure grazie all’impianto di depurazione attivo 24h su 24h. Attorno alla piscina, il prato sintetico sul quale i bambini potranno camminare scalzi e prendere il sole e 2 grandi gazebi per divertirsi, fare attività all’ombra e una sana merenda.

I bambini saranno assistiti in ogni momento. A conclusione della giornata i nostri animatori saranno lieti di darvi informazioni sulla giornata di centro estivo appena terminata.

 

Due grandi piscine

Per i bambini più grandi saranno installate due piscine fuori terra con misure 7X3 ed alte 1 metro e 20. Ogni bambino avrà la possibilità di unire al piacere del gioco il refrigerio di un piacevole bagno.

Per garantire la massima sicurezza durante il bagno in piscina, verranno effettuate delle turnazioni suddividendo i gruppi, assicurando così che ogni bambino venga assistito dagli animatori presenti sia in acqua che a bordo piscina.

 

 

Colazione Pranzo e Merenda

La colazione sarà a base o di succo di frutta o merendina facendo particolare attenzione ad eventuali intolleranze o necessità alimentari.

Il pranzo sarà servito da una delle società di catering più accreditata nel Lazio, che garantisce ogni settimana un menù vario e al tempo stesso genuino e fresco e pasti specifici per qualsiasi tipo di intolleranza alimentare. Prevede un menù equilibrato con il giusto apporto di elementi nutritivi.

La merenda sarà diversa tutti i giorni a base di frutta, yogurt o merendine.

 

Tutela dei vostri bambini

Sperando che non occorra, il Palatorrino all’atto dell’iscrizione, provvederà ad assicurare i partecipanti contro eventuali infortuni con una tessera copertura base convenzione Unione Sportiva Acli – Vittoria Assicurazione. Chi vorrà potrà a sua discrezione decidere di integrare le  prestazioni, richiedendo una diversa formula che preveda garanzie aggiuntive.

 

EVITA LA FILA SCARICA IL MODULO  

 

 

 

            INFOLINE :  

            Dario 349 6338535

            Francisca 328 7721669

            Chiara (segreteria) 392 9892814